Riparte la Philadelphia Junior Cup! Del Piero: "Napoli-Juventus? Azzurri favoriti, ma..."
Al via il torneo nazionale giovanile di calcio a 7 che coinvolge gli oratori
lunedì, 01 dicembre - 18:46
Parte la Philadelphia Junior Cup! Del Piero: "Napoli-Juventus? Azzurri favoriti, ma..."
Parte ufficialmente la "Philadelphia Junior Cup - Keep Racism Out", il torneo nazionale giovanile di calcio a 7 che coinvolge gli oratori delle città delle squadre di Serie A.
Un progetto a margine nel rinnovo della partnership tra Philadelphia e Lega Serie A per le prossime due stagioni. Protagonisti i ragazzi tra i 12 e i 14 anni, impegnati in tante iniziative e incontri formativi per promuovere i valori dell’amicizia, del rispetto e dell’inclusione. Tanti gli ospiti della cornice napoletana nella giornata di oggi: tra questi, l'ex Lazio Christian Ledesma, l'ex Napoli Gianluca Grava e anche l'ex capitano della Juventus Alex Del Piero, che ha parlato dal palco in vista della super-sfida di domenica sera al Maradona.
Lorenzo Dallari, Cristian Ledesma, Gianluca Grava, Alex Del Piero, Simona RolandiLorenzo Dallari, Cristian Ledesma, Gianluca Grava, Alex Del Piero, Simona Rolandi
Napoli-Juventus, parla Del Piero
"Sarà una partita calda, il Napoli è in un momento molto positivo perché si è rialzato alla grande. L'ultima vittoria a Roma è stata decisiva per dare continuità a quello che è successo dopo la pausa. Nel pronostico ha qualche punto in più rispetto alla Juventus che però verrà qui per fare la sua partita. Se mi piace Spalletti? Sì sì, certo..."
Cristian Ledesma, Alex Del Piero e Gianluca GravaI ragazzi dell'Oratorio Don Guanella, vincitori dell'edizione 2025
A margine dell'evento, sono stati premiati i ragazzi vincitori della scorsa edizione.
Sul palco sono saliti difatti i ragazzi dell'Oratorio Don Guanella, che a maggio scorso, davanti al pubblico delle grandi occasioni e prima del fischio d'inizio di Milan-Bologna, all'Olimpico, hanno battuto l'Oratorio Verdellino, in un emozionante match conclusosi con il risultato di 2-0.