Una sconfitta pesante per il Bologna che in casa ha preso ben tre gol dalla Cremonese, con la doppietta di Jamie Vardy a guidare gli ospiti verso la vittoria. La squadra di Vincenzo Italiano, dopo tre vittorie di fila di cui quella in Europa League contro il Salisburgo, ha fermato il trend positivo.
Proprio l'allenatore della compagine rossoblu ha parlato nel post partita ai microfoni di DAZN, soffermandosi proprio sui temi legati alla partita e al momento della sua squadra.
"Più che energie penso sia stata una partita di quelle che nascono male. Subito tiro di Orsolini, palo, tiro di Dominguez alto, poi questi errori che abbiamo commesso dove siamo stati un po' superficiali. Dopo partite su partite, ogni tre giorni, sotto l'aspetto psicofisico sei sempre chiamato a performare al cento per cento. Ci sta che qualcuna la puoi sbagliare. Non dovevamo farlo stasera perché avevamo una grande possibilità di aggiungere tre punti a una classifica che è già bellissima.
A parte questi errori, dove nei primi due gol abbiamo regalato i gol, per me la reazione è stata importante della squadra. Il loro portiere ha fatto tre, quattro parate importanti e abbiamo battuto tantissimi corner.
Dominguez nell'ultima partita era entrato benissimo, Casale e Ravaglia avevano fatto una grandissima partita e Bernardeschi la partita precedente era stato schierato in un altro ruolo e aveva fatto una grande partita. Se sei destinato a fare un grande campionato, stare ad alti livelli e stare in classifica in quelle zone, devi per forza farti trovare pronto anche in partite come quelle di stasera.
Giovedì c'è una Coppa Italia dove ci dobbiamo far trovare pronti e abbiamo da difendere un trofeo che abbiamo vinto l'anno scorso. Cercheremo di aggiustare quello che oggi abbiamo fatto e di esprimerci diversamente".