Fra Zlatan Ibrahimovic e Marco Materazzi non è mai corso buon sangue, sia prima dell'esperienza dello svedese all'Inter ai tempi della sua permanenza alla Juventus, sia dopo quando l'attaccante è passato prima al Barcellona e poi al Milan, con il difensore invece sempre in nerazzurro.

Ibrahimovic su Materazzi

A conferma di ciò sono arrivate le parole di Ibrahimovic raccolte nell'intervista odierna a Il Corriere della Sera, e che riportiamo di seguito:

"Entrava da dietro per fare male; e noi calciatori capiamo subito quando uno entra per fare male o semplicemente entra duro, come Chiellini, come Stam, come Maldini... Paolo era cattivissimo. Se voleva farti male sapeva come fare. Ma lo evitava, perché metteva la sua giusta cattiveria al servizio della squadra. Con Materazzi avevo un conto aperto da anni. L’ho saldato in un derby. Quello entra a piedi levati, io salto, lo evito, e lo colpisco con una gomitata alla tempia. Pippo Inzaghi commentò: 'Il più bel derby della mia vita: 1 a 0, gol di Ibra, Materazzi in ospedale'. Ovviamente stava scherzando". 

La risposta social di Materazzi a Ibrahimovic

Non si è lasciata attendere la risposta di Marco Materazzi, poche battute, una foto, il tutto su un post su Twitter che lascia poco all'immaginazione:

Ciò per ricordare all'attaccante svedese che con le parole si può arrivare ovunque, ma poi la storia racconta che con le maglie di Inter e Italia lui ha vinto Mondiale e Champions League, trofei che Ibrahimovic non ha mai sfiorato, e difficilmente avrà l'opportunità di farlo nel rettilineo finale della sua carriera. Arriverà la contro-replica? La sensazione è che comunque non sarà questo l'ultimo capitolo della diatriba.