Dopo il brutto passo falso della scorsa giornata con la sconfitta per 0-3 contro l'Inter nel 9° turno della Serie A 2020/2021, il Sassuolo ha ripreso oggi al Mapei Football Center gli allenamenti, via alla preparazione in vista della trasferta dell'Olimpico in casa della Roma. Riscaldamento, possesso palla ed esercitazioni tattiche per gli uomini di mister Roberto De Zerbi.

Sassuolo, le condizioni di Caputo, Defrel e Chiriches

Ancora problemi relativi al reparto avanzato, si sono allenati a parte sia Gregoire Defrel che, soprattutto, Francesco "Ciccio" Caputo. Ai box anche Vlad Chiriches: il difensore neroverde, uscito malconcio dalla partita contro l'Inter, si è sottoposto in giornata ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento ai flessori della coscia sinistra: le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.

Vlad Chiriches (getty)
Vlad Chiriches (getty)

Sassuolo, le alternative a Caputo, Defrel e Chiriches

Considerando le condizioni non ottimali di Caputo e Defrel, in attacco dovrebbe trovare spazio ancora una volta Raspadori con Djuricic e Boga ai fianchi. Sarà Marlon ad affiancare Ferrari al centro della difesa, a meno che non venga schierato più o meno a sorpresa Ayhan. Ballottaggio dietro anche a destra: Toljan in leggero vantaggio su Muldur.