La classifica sorride, l'allenamento anche: il Milan recupera Ismael Bennacer, il centrocampista che aveva accusato un affaticamento muscolare contro la Fiorentina ed era stato costretto a dare forfait lasciando spazio a Sandro Tonali. 

Quelle relative al giocatore algerino non sono però state le uniche indicazioni arrivate dalla giornata a Milanello, che ha regalato preziose indicazioni anche sui recuperi di Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao: il report dell'allenamento del Milan. 

Report Milan: le condizioni di Bennacer, Ibrahimovic e Rafael Leao

Ismael Bennacer aveva accusato un risentimento muscolare nella preparazione della gara contro la Fiorentina, e per questo era stato tenuto fuori dai convocati da Pioli. Oggi il centrocampista è però tornato ad allenarsi con i compagni e sarà certamente a disposizione di Pioli per la sfida contro la Sampdoria. Ottime possibilità di vedere il giocatore a disposizione anche in Europa League con il Celtic. 

La lesione muscolare rimediata da Zlatan Ibrahimovic tiene invece lo svedese ancora lontano dall'allenamento con i compagni. Il Milan è però fiducioso sul suo recupero: oggi Ibra ha svolto un lavoro personalizzato, ma le sensazioni dopo la visita di controllo di ieri sono estremamente positive. L'obiettivo concreto resta sempre il rientro in campo con il Parma, impegno in calendario il prossimo 13 dicembre, ma Ibra potrebbe anche stupire e farsi trovare a disposizione già contro lo Sparta Praga in Europa League la prossima settimana. 

Anche Leao continua a lavorare a parte, ma anche in questo caso il Milan si ritrova a guardare la situazione con ottimismo: resta qualche possibilità di vedere l'attaccante convocato già contro la Sampdoria, ma decisiva sarà al giornata di domani.