Il Monza, prima di ieri sera, era una delle poche squadre orfane di calci di rigore a favore in questa stagione di Serie A. Dopo 12 giornate è arrivato finalmente il primo penalty per i brianzoli, che ha sdoganato i tabù su chi fosse il tiratore prescelto, nozione molto utile anche naturalmente per il Fantacalcio.
Monza e Fantacalcio: la gerarchia dei rigoristi
Il primo rigore in Serie A del Monza è stato battuto ieri sera, da Andrea Petagna. Nonostante sembrava scontata la presenza dell'ex Spal dal dischetto, c'erano dei dubbi vista anche la presenza di Caprari in rosa. Quello di ieri è stato infatti il primo penalty in Serie A per i brianzoli, ma non il primo in stagione: ce n'era infatti stato già un altro in Coppa Italia e in quel caso dal dischetto si presentò Caprari.
Petagna all'epoca non era ancora arrivato, ma dal suo acquisto e dopo ieri sera la gerarchia è cambiata in maniera definitiva. Il primo rigorista in casa Monza è dunque Petagna, con Caprari a fargli da vice e con Dany Mota e Valoti pronti a contendersi lo scettro di terza scelta, quando in campo.