Si è appena chiusa con Verona-Roma e Monza-Bologna la 12ª giornata di Serie A e molti fantallenatori stanno già pensando alla formazione in vista del prossimo turno. Per questo è importante già capire quali saranno i calciatori che salteranno la prossima giornata di campionato, la 13ª.

Ricordiamo che il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo sarà pubblicato in giornata. Ma possiamo già anticipare che saranno squalificati 8 giocatori, tra cui spiccano i nomi di Milinkovic-Savic e Laurientè. Decimato il Verona che, oltre alla sconfitta con i giallorossi, perderà anche ben tre calciatori nella fondamentale sfida salvezza di Monza.

Lazio, Milinkovic squalificato: ecco chi giocherà il derby

Come cambierà la Lazio a centrocampo per l'assenza di Milinkovic? Con ogni probabilità Sarri punterà su Luis Alberto, oggi sostituito proprio dal serbo nel secondo tempo del match con la Salernitana. Sarà lo spagnolo l'uomo di maggior qualità nella linea mediana biancoceleste, probabilmente coadiuvato da Cataldi come perno centrale e da Vecino. Solo dalla panchina dovrebbe partire Basic, che a questo punto diventa il primo cambio per il tecnico biancoceleste per quanto riguarda la mediana.

Verre squalificato nella Sampdoria

Non è di certo da considerare un titolare fisso, ma senza dubbio un'opzione valida per Stankovic. Non lo avrà a disposizione per la prossima sfida di campionato con la Fiorentina. Torna Sabiri titolare con Gabbiadini e Djuricic sulla trequarti?

Sassuolo, out Laurientè: tocca a Traorè

La stavamo aspettando e sembrerebbe pronta ad arrivare: l'occasione per rivedere Hamed Junior Traorè dal primo minuto è giunta. Contro l'Empoli sostituirà Laurientè squalificato, mentre a sinistra giocherà quasi sicuramente uno tra d'Andrea e Ceide, ancora out Berardi.

Spezia, chi gioca al posto di Nikolaou?

Contro il Milan mancherà Nikolaou e, in caso di linea difensiva a tre, dovrebbe giocare Caldara al suo posto per completare il pacchetto di difesa al fianco di Kiwior e Ampadu.

Torino: squalificato Linetty

Con Linetty out, ci sono pochi dubbi di formazione per il Torino: a centrocampo giocherà Ricci al fianco di Lukic, con la conferma obbligata dopo l'ottima prestazione offerta dai due con il Milan.

Verona: tripla assenza in difesa

La sconfitta con la Roma è stata dura, sotto diversi aspetti. Il Verona sarà infatti totalmente decimato in difesa in vista della sfida con il Monza, dove saranno assenti per squalifica Ceccherini, Hien e Dawidowicz. Le scelte sono di conseguenza praticamente obbligate con Gunter al centro e con Magnani e Cabal ai suoi lati.