Il Bologna di Thiago Motta inanella la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo contro il Lecce arrivano altri tre punti, fondamentali, contro il Monza: vittorie dal valore doppio considerato che si tratta di scontri salvezza. In entrambi i successi dei rossoblu c'è la firma di un giocatore, Lewis Ferguson. Giovane centrocampista scozzese, classe 1999, che dopo le prime settimane di ambientamento, sta trovando le misure giuste in questa Serie A. 

Il Bologna coccola Ferguson 

Arrivato dall'Aberdeen, Ferguson è un centrocampista forte fisicamente che abbina tecnica alla capacità di leggere tatticamente le partite. Con Thiago Motta un importante cambio di passo, dopo appena 6 minuti il 27 agosto contro il Milan, tante panchine consecutive e mai nessuna chance. Con l'arrivo del nuovo allenatore, nuova vita - anche tattica - per Ferguson che ha preso in mano le chiavi del centrocampo bolognese. E così il premio per il proprio mister: due gol consecutivi, 6 punti e respiro in classifica. 

Ferguson, scommessa al Fantacalcio? 

A meno di leghe numerose, gioco a listone o particolari regole su ingaggi under, è difficilissimo trovare Lewis Ferguson all'interno delle vostre rose. Un giocatore che non partiva assolutamente nello scacchiere titolare di Mihajlovic, tanta concorrenza davanti e difficile che qualcuno abbia puntato sul talentino scozzese. E invece qualcosa è cambiata. 

Ferguson, con due gol all'attivo, ha una fanta media di 7.50 e media voto di 6.40: numeri davvero da "certezza" di questo gioco. Il punto di domanda è se continuerà su questi standard, che sono alti anche per i top di reparto. Però, alla prossima asta di riparazione un occhio su di lui può assolutamente starci.