Conferenza stampa mattutina per il vice-allenatore del Bologna De Leo, affiancato da Tanjga, in vista dell'impegno casalingo di domani alle 18 contro l'Inter. La notizia più importante è il ritorno a disposizione di Medel. Queste le parole dei due tecnici:

"A Cagliari abbiamo perso dei punti e siamo rammaricati. Non siamo riusciti a fare la partita che volevamo, abbiamo fatto degli errori evitabili da non ripetere in futuro. Medel ieri si è allenato, oggi si allenerà, valuteremo se metterlo in campo dal primo minuto ma è sicuramente a disposizione. Per noi è un giocatore fondamentale, un gran combattente e ha una gran voglia di tornare in campo. Contro il Cagliari abbiamo ritenuto necessario concedere a Danilo un turno di riposo, con tanti impegni ravvicinati ci sono tanti fattori dei quali tenere conto per decidere la formazione iniziale. Al di là della sconfitta di Cagliari, tutti gli ostacoli che troviamo sul nostro cammino devono aiutarci a migliorare. L'importante e non scoraggiarsi e rimanere ottimisti perché sappiamo che tipo di campionato vogliamo fare. Gli infortuni e l'assenza di Mihajlovic in questo momento ci penalizzano ma scendiamo in campo per dare sempre il nostro meglio.

Santander ha subito un indurimento al soleo a seguito di una contusione ma speriamo di recuperarlo per domani. Dobbiamo migliorare nella difesa di squadra più che nei movimenti individuali. Per quanto riguarda la partita di domani Sinisa ci ripete sempre che non ci sono mai imprese impossibili da realizzare ma semmai motivazioni troppo piccole. L'Inter è una delle squadre più forti del campionato ma dobbiamo affrontarla senza paura. Se giochiamo e corriamo come sappiamo possiamo giocarcela alla pari anche con l'Inter".

In conferenza stampa ha parlato anche Krejci. Il giocatore si è detto contento del nuovo ruolo da terzino che gli permette di giocare con continuità. Rispetto al periodo di Donadoni si sente molto più forte a livello mentale ed è entrato nell'ordine di idee di essere più utile in fase difensiva rispetto che in attacco.