Intervistato a Premium Sport, Maurizio Sarri ha commentato lo 0-0 contro il Genoa: "Ci è mancato un pizzico di cu**. Abbiamo offerto una delle migliori prestazioni contro un avversario difficile, su un terreno dove non si può giocare a calcio. E' palese, ma abbiamo tirato tantissimo e concesso poco. La squadra ha fatto quello che doveva fare, ha creato. Pazienza per il risultato, non possiamo pensare di disintegrare ogni gara. Sarà difficile per tutti fare bene a Marassi, è sempre difficilissimo giocare contro le squadre di Gasperini. Abbiamo fatto tanto, mi è sembrato palese che ci fosse un rigore a favore. Non abbiamo avuto un penalty a favore, è abbastanza strano visto che giochiamo tanti palloni in area avversaria".

 

Sul contatto tra Higuain e Burdisso: "Rivedendo l'accaduto, dico che doveva esserci rigore ed espulsione per il difensore".

 

Sul Genoa: "La squadra avversaria è stata aggressiva, su questo campo è ancora più complicato fare bene contro una formazione simile".

 

Sulla sua squadra:  "Nelle ultime sei settimane abbiamo giocato tre gare ogni sette giorni, è normale che la squadra abbia un pizzico di brillantezza in meno. Poi ci sono state le nazionali, è normale un leggero calo. Ma è una gara che avremmo potuto vincere tranquillamente, abbiamo creato tanto e concesso poco. La squadra è stata viva, ha cercato la vittoria con coraggio e determinazione fino alla fine. Non sono arrabbiato, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Sono rammaricato per le tante palle gol, sono contento della prestazione della mia squadra. Per le condizioni che c'erano, era più facile fare peggio".

 

Insigne fuori per scelta tecnica? "È chiaro, ho visto Mertens più brillante in settimana e ho inserito il belga".

 

Su Higuain, visto più isolato quest'oggi: "Sì, infatti a un certo punto della gara ho inserito Gabbiadini per dare un appoggio in più a Higuain. Con questo modulo abbiamo più ampiezza, ma il rischio di lasciare solo l'attaccante è sempre presente".