Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a "Dazn" dopo lo 0-0 interno contro la Juventus.

Sulla partita

"Indubbiamente. Abbiamo fatto un'ottima gara, siamo cresciuti e nel finale abbiamo avuto occasioni nitide per vincere. Stasera ci stava, siamo dispiaciuti. Usciamo con buona consapevolezza. Siamo stati compatti e, nel corso della gara, abbiamo saputo variare assetto. Chi è entrato ha dato buone risposte, ciò ci permette di avere più alternative. Giocando tanto insieme, miglioriamo in tutti i reparti. Sono soddisfatto, la squadra è cresciuta e può giocarsi bene anche partita come questa. Sono contento dell'atteggiamento e avremo la possibilità di recuperare Scamacca, che oggi poteva dare una soluzione diversa. Felice della prova di Muriel, l'ho visto puntare con molta energia. Questa giornata ci ha fatto fare un salto di qualità nella convinzione per affrontare questo campionato".

Sull'obiettivo Champions

"Trovo fuori luogo mettere obiettivi in questo momento. Stiamo inserendo i nuovi e lo facciamo attraverso questa prestazioni. Adesso la dimensione del campionato non ci consente di avere obiettivi prestigiosi, poi nel caso non ci tireremo indietro".

Su Ederson

"Fa tanta quantità in campo ed è molto utile, ma per alzare la dimensione deve trovare più gol. E' nelle corde di ogni centrocampista e ha anche un discreto tiro".

Su Scamacca e i tempi di recupero

"Quando lo recuperiamo può diventare importante in queste partite, come terminale offensivo, possiamo anche buttare più volte su la palla per cercarlo. Scamacca lunedì si aggrega al gruppo, c'è un po' un problema di condizione, però se sta bene lo recuperiamo per giovedì, altrimenti per domenica".