Duvan Zapata non ci sarà in Atalanta-Fiorentina. Niente da fare per l'attaccante della Dea che rischia di saltare non solo la sfida con i viola ma anche la prossima con l'Udinese.
Atalanta: le condizioni e i tempi di recupero di Zapata
Niente da fare quindi per il recupero di Zapata contro la Fiorentina (con Hojlund confermato in attacco). L'attaccante della Dea non è ancora pronto nonostante i tempi di recupero iniziale facessero sperare bene in vista del match contro i viola dopo la sosta.
Il calciatore colombiano non ha iniziato ancora a correre con il gruppo e continua a sentire dei dolori. Per questo in casa Dea dovrebbe prevalere la cautela e non si vogliono correre pericoli: i nuovi tempi di Zapata dovrebbero tenerlo fuori anche settimana prossima contro l'Udinese, poi ci saranno ulteriori esami in vista di Atalanta-Sassuolo in programma il 15 ottobre.
Atalanta: la probabile formazione contro la Fiorentina
Nella Dea ancora non è pronto Zapata, dunque si giocano Hojlund e Muriel il posto da prima punta con a sostegno Lookman, Ederson e Malinovskyi qualora mister Gasperini optasse per il 4-2-3-1. Dietro non mancherà il recuperato Demiral, così come in mezzo al campo sarà presente l'altro ristabilito Koopmeiners. Sulle fasce si sistemeranno Hateboer e Soppy, ma scalpita Maehle. Nuovo stop invece per Zappacosta, vittima giovedì nel test amichevole di un problema muscolare che andrà valutato. Tra i pali Sportiello, ai box Musso.
