Domani andrà in scena il derby tra Torino e Juventus. Una sfida molto sentita a cui la squadra granata arriva molto carica dopo le ultime buone prestazioni. In vista del match di domani, Ricardo Rodriguez ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole sulla stracittadina torinese:

Torino, le parole di Rodriguez

«Il morale è alto, siamo consapevoli che dobbiamo riscattare gli ultimi due anni non belli. Ma c’è qualità nella squadra, abbiamo giocatori forti ed esperti: siamo partiti bene, ma possiamo crescere ancora tanto e abbiamo le potenzialità per scalare la classifica. Dobbiamo ancora migliorare qualcosina, ma si può fare. Si potrà fare una bella stagione. Il vento sta cambiando, merito anche dell’allenatore».

Rodriguez sul momento del Torino

«Con la Lazio e a Venezia meritavamo di vincere. Diciamo che, oggi, siamo un po’ in credito con la fortuna. Sarà senza dubbio un derby difficile, tra l’altro contro una Juventus che ha iniziato a fare bene, ma di fronte ci sarà un Toro pronto».

Rodriguez sul derby di Torino

«Il derby di Torino è una sfida dall’importanza superiore sia per noi sia per la nostra gente. Io vivo in centro, anche se sto poco in giro, ma sento che la città si aspetta un bel Toro. Se riusciremo a ridurre quei piccoli errori, potremmo farcela. Siamo già sulla strada giusta».

Rodriguez su Milinkovic Savic

«Milinkovic Savic è un grande, un gigante: è un portiere che trasmette sicurezza. Ad esempio, su un calcio d’angolo o una punizione verso l’area sei tranquillo perché sai che una palla alta sarà la sua».

(Getty Images)
(Getty Images)