Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Torino. Queste le sue parole.

Inter: la conferenza di Inzaghi

"Sarà una partita non semplice, è la settima in venti giorni, perciò un po' di fatica fisica e mentale c'è. Loro giocano benissimo e hanno ottime individualità. Servirà la migliore Inter".

Sul turnover

"Oggi è il primo giorno che troverò la squadra al completo, parleremo e valuteremo. Domani sceglierò l'undici migliore".

Su Calhanoglu

"Io sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, sia in quantità che in qualità. La panchina iniziale di Kiev non era un riferimento alla partita con l'Atalanta, l'ho analizzata bene, a me è piaciuto con loro, ha fatto quello che gli avevo chiesto. Ho tanti centrocampisti che stanno bene e che si allenano nel migliore dei modi, sono molto soddisfatto di Hakan".

Su Handanovic

"Io penso che per la Coppa Italia e sul turnover è presto per pensarci. E' il nostro campionato, un leader, un grandissimo portiere che farà le fortune dell'Inter per altri anni".

Su Correa e Lautaro

"E' presto pensare alla partita con la Lazio e a quello che accadrà dopo la sosta, avremo delle problematiche, ma ci penseremo a tempo debito".

Su Sanchez

"E' un calciatore di qualità, sa fare il trequartista e la punta, sta tornando molto bene dopo l'infortunio in Copa America. Lavora con noi a pieno regime da 20 giorni, ci sta dando grandi cose a gara in corso".

Sul regista

"Brozovic in quel ruolo è un calciatore molto specifico. All'occorrenza posso schierare altri calciatori, anche Barella ad esempio. Ho Sensi, Gagliardini e anche Vecino che possono fare quel ruolo".

Conferenza Inzaghi (Getty Images)
Conferenza Inzaghi (Getty Images)