Pavel Nedved guarda al girone di Champions' dove spicca la sfida al Barcellona dopo lo scambio di mercato di quest'estate. Il passaggio del turno non dovrebbe essere impervio per i bianconeri.

Cristiano Ronaldo contro Messi

Come detto, non sarà difficile comunque per la Juventus, almeno sulla carta, visto che i confronti con Dinamo Kiev e Ferencvaros non sembrano impossibili da affrontare. Ruberà l'occhio invece il doppio incontro con il Barcellona, dove Lionel Messi sfiderà il suo rivale Cristiano Ronaldo. Non è il Barcellona degli ultimi anni, ma bisognerà fare attenzione all'orgoglio blaugrana, oltre che alla voglia di rivalsa di Miralem Pjanic.

Le parole di Nedved

"Quella con il Barcellona sarà una grande sfida e sarà affascinante perché mette di fronte quelli che secondo me ancora oggi sono i due migliori giocatori del mondo, Ronaldo e Messi. Inoltre si affronteranno anche Pjanic e Arthur e questa sarà un'altra sfida nella sfida. La Dinamo Kiev è una squadra molto solida, con un allenatore esperto come Lucescu che ha fatto fatto la storia allo Shakhtar e se dovremo andare in Ucraina in inverno sarà una difficoltà in più. Gli ungheresi sono un'incognita, non sono i soliti avversari di Champions, ma conoscendo il calcio ungherese, avranno senz'altro molto talento e dovremo stare attenti, in tutte le gare: è sempre la Champions e ogni squadra può metterti in difficoltà".

L'esultanza della Juventus a Roma (Getty)
L'esultanza della Juventus a Roma (Getty)