Senza Higuain, e con un Cutrone a mezzo servizio, il Milan ha fatto di necessità virtù. E contro il Sassuolo, fuori casa, Gattuso ha sperimentato una squadra tutta nuova, in cui il ruolo di finto centravanti è stato ricoperto, alternativamente, da Castillejo e Calhanoglu. E con discreto successo, fino al momento in cui proprio Cutrone ha preso il posto dello spagnolo.

Senza il Pipita, leader tecnico e bomber rossonero, però, il Milan continua a faticare nel reperire un uomo d'area in grado anche di far girare la squadra e avviare l'azione offensiva.

Gattuso continuerà a dare fiducia al suo numero 9, che proverà a tornare tra i convocati per la sfida di Europa League di giovedi contro l'Olimpiacos, in cui comunque dovrebbe tornare dal 1' Cutrone.

L'argentino - peraltro non convocato dall'albiceleste: gli sono stati preferiti Icardi, Lautaro, Simeone e Pavon - quindi proverà a giocare titolare nella prossima di campionato, con il Chievo, visto che il tecnico ha confessato sul suo ritorno "Spero possa tornare a disposizione in settimana". Lo sperano anche i fantallenatori, che poi lo vorranno al 100% nel derby dopo la sosta.