Ancora out, ma stavolta non per scelta tecnica. Acciacchi su acciacchi - nella fattispecie, un inizio di pubalgia - per Mattia Caldara, fuori anche contro il Sassuolo e ora in bilico costante, a maggior ragione dopo l'exploit di Musacchio che nella difesa a 4, al fianco di Romagnoli, sta dando a Gattuso importanti garanzie.

E che di perdere il posto, adesso, proprio non vuole saperne. Per l'argentino al Mapei altra prestazione solida: voto importante (6.5) e ottimo feeling col compagno di reparto. E fiducia dell'allenatore che cresce di volta in volta: ma prima o poi arriverà anche una chance per l'ex Juve, acquisito all'interno del maxi affare Higuain, e titolare quanto meno sulla carta in ogni previsione.

Caldara conta, in ogni caso, di avere una nuova chance giovedì sera, quando a Milano arriverà l’Olympiacos per il secondo match di Europa League (unica competizione in cui sinora lo si è visto indossare la maglia rossonera). Poi, però, in campionato, contro il Chievo, dovrebbe essere nuovamente la volta di Musacchio: la gara successiva sarà poi il derby, altra gara in cui appare difficile veder rischiare l'ex atalantino nella difesa a 4. Insomma, l'inserimento, così come il rientro, sarà ancora molto graduale. E i fantallenatori, da questo punto di vista, non possono certo gioire.