Domani Milan-Sassuolo, Montella in conferenza parla dei nuovi acquisti: "Vangioni è arrivato infortunato, non ha fatto la preparazione e davanti ha due nazionali come Antonelli e De Sciglio. Per Lapadula lo stesso, veniva da sei mesi dove non si allenava con continuità. Anche Pasalic arriva da mesi di inattività. Sosa è arrivato e ha giocato, adesso un po' meno. Gomez ha giocato un po', ma per un difensore che viene da un campionato così diverso è importante adattarsi. Il ritorno di Paletta è stato importantissimo".
Montella parla del Sassuolo: "Ha 7 infortunati, ma noi ne abbiamo 4, forse 5. E' normale a questo punto della stagione. Il Sassuolo è tra le squadre migliori per continuità di gioco e risultati e giocare in Europa porta esperienza. E' una partita estremamente difficile, con una vittoria sentiremmo più vicina l'Europa".
Piccolo bilancio: "La squadra sta crescendo come coesione, armonia ed entusiasmo. Nell'ultima partita la Fiorentina ha tirato una volta e mezza e noi non siamo stati pratici a segnare. Anche gli allenamenti stanno salendo di livello".
Sul ballottaggio tra Niang e Luiz Adriano: "E' vero, ho provato il brasiliano da esterno. Per quanto riguarda Niang, in termini qualitativi è calato nelle ultime partite, ma si è sempre impegnato. La sua crescita passa anche da partite così".
Sottotono anche Bonaventura: "Sta crescendo da mezz'ala. Dopo la nazionale avrebbe dovuto riposarsi, ma eravamo in emergenza. Adesso sta ritrovando la forma fisica e mentale. Ci sta dando molta qualità e può fare anche di più".
Complimenti ancora a Donnarumma: "E' impressionante come gestisca in tranquillità le esagerazioni attorno a lui. E' straordinario, è un grande valore per lui e per il Milan".
Frecciatina a Bacca: "Ai tempi c'erano due Palloni d'Oro e uno faceva panchina all'altro: Van Basten e Papin. Creod ci siano calciatori che possano sostituire Bacca".
Su Montolivo: "E' un calciatore intelligente tatticamente, può fare tutti i ruoli del centrocampo. L'evoluzione di una squadra passa anche dallo sviluppo di un nuovo modulo".
Infortunati: "Bertolacci è fuori sede, ma lo stiamo seguendo. Per Mati Fernandez servirà ancora qualche settimana".