Allegri viene dalla vittoria di Zagabria con un nuovo modulo provato nel finale, ma l'esperimento non si ripeterà domani: "Mi è piaciuta l'attenzione a Zagabria con il 4-2-3-1, stiamo provando cose diverse, più nell'interpretazione che nelle posizioni. Domani si potrebbe partire con uomini diversi invece che con un diverso modulo".

Sulla gara di domani contro l'Empoli: "Non dovremo sbagliare l'approccio, sarà complicato giocare alle 12.30. E' una partita simile a quella con il Carpi lo scorso anno quando rischiammo all'ultimo. Bisogna vincere per chiudere al meglio questo ciclo, alla ripresa avremo Milan e Napoli e ci giocheremo l'accesso alla Champions".

Su Khedira: "E' rientrato il 5 agosto, ha fatto 20 giorni di lavoro e poi ha giocato sempre. Ha fatto una preparazione mirata, veniva da due anni in cui non ha giocato e le 25 gare dell'anno scorso gli sono servite per quest'anno".

Elogi per Hernanes: "Pjanic sta bene, Hernanes in regia ha fatto molto bene, come lo scorso anno, ma non viene più bacchettato. Lemina anche ha fatto bene, ma ha caratteristiche diverse. Hernanes con l'Inter? Ci poteva stare, ma se avesse fatto male lo avrei bruciato".

Higuain e Mandzukic: "In una grande squadra c'è sempre competizione. In difesa ce ne sono 5 e 2 rimangono sempre fuori. L'importante è stare pronti quando chiamati in causa".