AGGIORNAMENTO ORE 21:51 - Dopo le indiscrezioni di cui si parlava qualche ora fa, arriva l'ufficialità anche attraverso il comunicato della società:

Durante l’allenamento odierno il giocatore Joao Pedro è uscito dal campo anzitempo a seguito di un infortunio alla gamba sinistra. Trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale “Marino” di Cagliari dallo staff medico-sanitario, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato la frattura del terzo distale del perone. Il dott. Giampaolo Montesi ha provveduto immediatamente all’immobilizzazione dell’arto, Joao è stato visitato dal consulente del Club, il professor Massimiliano Salvi: si prospetta un trattamento conservativo, da definire i tempi di recupero.

* * * * *

AGGIORNAMENTO ORE 18:53 - Stando a quanto riferito da Sky Sport, sarebbe confermata la prima diagnosi: frattura del perone per Joao Pedro, il trequartista dei sardi dovrà restare fuori per un periodio compreso fra i due ed i quattro mesi.

* * * * *

ORE 18:10 - Notizie pessime in casa Cagliari: come comunicato da Rastelli nella conferenza stampa odierna, infatti, la squadra sarda dovrà fare a meno di Joao Pedro per un lungo periodo. Il trequartista è caduto male a seguito di uno scontro in allenamento, si teme per lui addirittura la frattura del perone che inevitabilmente lo costringerebbe ai box a tempo indeterminato: seguiranno eventuali aggiornamenti in serata, o comunque nelle prossime ore.