Allenamento pomeridiano per la Samp, che attende l'Inter. Tra i blucerchiati è tornato Bonazzoli, di rientro dallo stage con l’Under 19. Per lui solo lavoro a parte. Individuale per Krsticic e Muriel, che però non preoccupano Zenga: uno dovrebbe andare in panchina, come di routine; l'altro affiancare Eder nel solito attacco titolare.
Proseguono intanto i recuperi dei lungodegenti Silvestre, Christodoulopoulos, Coda e Cassani. Per il prossimo turno conferma in difesa per Mesbah, a centrocampo si rinnova il duello Correa-Ivan con la variabile Carbonero a fare da ultima alternativa. L'ex Cesena potrebbe difatti anche sostituire Fernando, diffidato, e andare così a completare il reparto con Soriano trequartista (in caso di esclusione del Tucu), Barreto e, appunto, il giovane Ivan.
Domani allenamento pomeridiano.
L'ultima notizia riguarda De Silvestri, tornato a Genova dopo la riabilitazione a Roma. Il terzino destro già dopo la sosta potrebbe tornare in gruppo. Tegola Jovetic, invece, in casa nerazzurra: il montenegrino frenato da una elongazione muscolare, e contro la Samp per far coppia con Icardi è favorito Ljajic su Palacio. Mister Mancini confida poi nel recupero di Murillo - che ha detto a winsports che spera di esserci, perché l'edema è sparito - , che se dovesse farcela affiancherà Medel in difesa, anche se Ranocchia scalpita. Sempre fuori Miranda per squalifica.
A centrocampo reclama spazio Brozovic, ed a rischiare è Kondogbia, non al meglio nelle ultime uscite. Ad esser risparmiato, però, potrebbe anche essere Guarin, che ha giocato molto, ultimamente. Sulla sinistra, infine, Telles è in vantaggio su Juan Jesus.