Vittoria in trasferta per il Napoli di Sarri, che a Varsavia ottiene un risultato prezioso contro il Legia. Ai microfoni di Sky parla José Callejon, che ha già la testa rivolta al Milan: “Oggi abbiamo vinto e questo successo fuori casa ci darà grande fiducia”. Più assist che gol in questo inizio di stagione: “Quando vedo un compagno da solo passo la palla, se non posso segnare io servo gli altri”.
Proprio da un suo assist è arrivato il gol di Mertens, addirittura di testa: “È difficile che Dries segni così, ma ha fatto bene ad attaccare il primo palo. Stiamo lavorando bene”.
Parla anche Maurizio Sarri: ”Fa piacere vincere in trasferta e non era un fastidio che non fosse arrivata prima. Mi dispiace non averla chiusa prima, ma sono contento che la squadra si sia comportata bene malgrado i cambiamenti”. Il tecnico spiega il turnover: “Alcuni cambi erano fatti per alcuni problemi fisici, altri per ragioni di impegni ravvicinati”.
Anche l’allenatore ha accennato al match contro il Milan: “Partita importantissima perché giocano due squadre importanti che non sanno in quale dimensione giocano in campionato: potrà essere molto indicativo”.