Andrea Belotti, attaccante e capitano del Torino, ha riportato un brutto trauma contusivo al perone, questo l'esito dei controlli medici. Belotti ha lasciato il ritiro della Nazionale e ora si sottoporrà alle cure mediche dello staff granata. Ci vorrà qualche settimana per rivederlo in campo, difficile infatti averlo contro la Salernitana in campionato alla ripresa ma quantomeno è stata scongiurata l'ipotesi di un'operazione chirurgica. 

Infortunio Belotti: il comunicato del Torino

Gli accertamenti clinici e strumentali cui è stato sottoposto Andrea Belotti - rientrato ieri dal ritiro della Nazionale - hanno confermato gli esiti del forte trauma contusivo occorso durante la partita contro la Fiorentina. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico di recupero. La prognosi verrà definita secondo l'evoluzione clinica.
 

Infortunio per Belotti: i tempi di recupero

Andrea Belotti, attaccante del Torino, ha riportato un brutto problema al perone nell'ultima sfida di Serie A contro la Fiorentina. Stando alle ultime indiscrezioni, è stato scongiurato il rischio di un'operazione con lungo stop. Il Gallo rischia di rimanere fermo per 20 giorni. Dunque, Belotti non dovrebbe essere a disposizione di mister Juric per la sfida contro la Salernitana dopo la sosta. Un brutto forfait per la squadra granata, già in difficoltà in avvio di stagione, ma che il tecnico dovrebbe ovviare con l'utilizzo di Sanabria nel ruolo di prima punta.

Torino, il comunicato sull'infortunio di Belotti e i tempi di recupero (Getty Images)
Torino, il comunicato sull'infortunio di Belotti e i tempi di recupero (Getty Images)