Ultimo giorno di mercato col botto per lo Spezia che ha ufficializzato ben 8 calciatori: Salcedo, Agudelo, Manaj, Kiwior e Strelec, oltre i giovanissimi Beck (classe 2005), N'Gbesso (2003) e Bozhanaj (un 2001 girato, però, subito al Casa Pia Ac). 
Mister Thiago Motta si ritrova con otto attaccanti in rosa, di cui 6 nuovi arrivi: infatti oltre Verde e Gyasi, prima stagione con la maglia degli aquilotti per Manaj, Colley, Salcedo, Strelec, Mraz e Antiste. 
C'è un nono attaccante poi nella rosa dei liguri, si tratta di M'Bala Nzola che lo scorso anno si è messo in mostra in A con la maglia dello Spezia realizzando 11 gol

Nzola sarà reintegrato nello Spezia?

Il 25enne attaccante angolano con cittadinanza francese è oggi ai margini del progetto Spezia, che nelle ultime settimane ha cercato di accontentare il calciatore a essere ceduto in un altro club. Tuttavia, le trattative sia in Italia che all'estero sono sfumate e Nzola è rimasto in Liguria. 
Adesso starà allo stesso Nzola, alla Società, ma soprattutto a mister Thiago Motta provare a ricucire lo strappo e a far tornare il giocatore al centro del progetto. Ci vorrà tempo, adesso l'allenatore dello Spezia lavorerà principalmente sui nuovi arrivati. Nzola dovrà mettersi a disposizione, magari aspettando la sua occasione o la finestra del mercato invernale. 

Spezia, le gerarchie in attacco

Mister Thiago Motta per il tridente dello Spezia può vantare un'ampia scelta in rosa dopo le operazioni messe a segno dalla Società nella finestra del calciomercato estivo. Ha subito ben impressionato Colley, pimpante in particolar modo a Cagliari nella prima giornata di Serie A giocando con Verde e Gyasi che appaiono i più certi del posto. Colley adesso con gli arrivi di Salcedo e Manaj dovrà difendere la sua maglia da titolare, in particolare modo Salcedo può ambire a giocare da punta centrale. Sanno un po' di bocciatura invece per Mraz le due panchine consecutive in campionato, ci vorrà tempo per integrarsi nei dettami tattici del tecnico Thiago Motta. Tempo di cui avranno bisogno anche gli ultimi arrivati Antiste e Stelec