Quella della Roma è stata sicuramente una delle migliori campagne acquisti in Serie A. Al termine del calciomercato, il DG Thiago Pinto è intervenuto in conferenza stampa. Tanti gli argomenti: dal rimpianto più grande in questa sessione di calciomercato al rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Ecco le parole raccolte da Vocegiallorossa.it.

Roma, Xhaka rimpianto di calciomercato

"Il mercato è dinamico, quando non siamo riusciti a prendere Xhaka forse. Nessuno vuole essere rifiutato. Lui voleva venire, ma l'Arsenal non ha voluto venderlo. Quello è un po' il rimpianto, ma quello vero per me è la soluzione degli esuberi. Abbiamo lavorato molto per trovare offerte degne ai giocatori, non mi è piaciuta questa situazione".

Thiago Pinto su Pellegrini


"Lorenzo vuole rinnovare, noi vogliamo che rinnovi, non sarà un problema".

Sul rapporto con Mourinho

"Io sono orgoglioso che siamo riusciti a portare Mourinho e per me lui è un idolo, sin da quando ero bambino, anche se io tifo Benfica e lui allenava il Porto. Per un portoghese Mourinho ha una dimensione stratosferica, ogni giorno imparo da lui, ha vinto tutto, ha lavorato nei migliori club del mondo e comunque non mette pressione, lavoriamo insieme ogni giorno da prima dell'inizio della stagione. Abbiamo programmato insieme, cosa fare e cosa non fare, e quando lui dice qualcosa lo fa a nome del club. Dobbiamo riconoscere che in panchina manca esperienza, come ha detto lui, ma in questo progetto ha spazio per far crescere i calciatori. Sono felice e motivato di lavorare ogni giorno con Mourinho".

Sul mancato arrivo del centrocampista


"Sono cambiate le priorità e c'erano dei legami tra entrate e uscite dei calciatori. Abbiamo 6 centrocampisti e abbiamo deciso di non prendere nessuno. Il centrocampo della Roma ha un campione d'Europa, uno dei calciatori con più gol in Europa e nazionale francese, Villar che è un titolare dell'U21 spagnola, abbiamo Diawara, Bove e Darboe. Non possiamo parlare come se non avessimo un centrocampo per rispetto nei loro confronti. Volevamo un centrocampista, ma abbiamo buoni giocatori".

Il voto del calciomercato della Roma

"Se pensiamo che tante persone pensavamo che io non facessi mercato, mi darei un 8. Se consideriamo le difficoltà del mercato, forse il voto si alza. Però mi do un 7,5 perché c'è sempre margine per migliorare".