Alvaro Odriozola quest'oggi è stato presentato in conferenza stampa. Il nuovo acquisto della Fiorentina è carico per la nuova avventura nella Serie A, le sue dichiarazioni: "Ringrazio di cuore la Fiorentina e Mister Italiano per la fiducia nei miei confronti. Sono stato accolto veramente bene i questi giorni e sono rimasto veramente attratto dal progetto di gioco della squadra".

La Serie A, nuova avventura

"Ho colto questa opportunità anche per poter giocare in una bellissima città come Firenze. Ho sempre sognato di venire a giocare in una squadra come la Fiorentina. E' un club storico, ha avuto grandi calciatori come: Batistuta, Baggio, Borja Valero. Voglio portare la viola più in alto possibile. Cercherò di tirar fuori la miglior versione di me stesso". 

La chiamata di Callejon

"Prima del trasferimento, mi sono confrontato con Callejon, lui mi ha parlato molto bene della città, della Società, dell’allenatore e dei compagni. Anche Josè ha fatto di tutto per far si che io venissi alla Fiorentina. Vengo dal club più grande al mondo come il Real, ho giocato anche al Bayern. L’esperienza fatta in questi top club è sicuramente qualcosa di importante, poi giocare la Champions ti fa crescere".

Il ruolo in campo

"Ho sempre giocato come ala destra nelle giovanili della Real Sociedad. L’anno prima di debuttare in Liga, ho iniziato a giocare più basso e in quella posizione mi sono trovato molto bene, crescendo nel tempo"