AGGIORNAMENTO 15:20 - Intervento riuscito per Strootman, ecco la nota della Società giallorossa: "Nella giornata odierna Kevin Strootman è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è andato come programmato e il calciatore continuerà il suo programma riabilitativo".
L'olandese è stato operato a Roma presso Villa Stuart dal prof. Mariani: ""Sono soddisfatto, ma da qui a dire che è ben riuscito lo sapremo tra due mesi. - ha commentato il medico - Ve lo garantisco, il ragazzo tornerà a giocare".
*********************
La notizia circolava negli ambienti giallorossi già da qualche settimana: Kevin Strootman questa mattina si sottoporrà ad un nuovo intervento per la ricostruzione del legamento. Ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista olandese tramite il proprio profilo Twitter: “Purtroppo a causa di una mancanza di potenza alla gamba sinistra non posso competere ai massimi livelli in questo momento. Nelle scorse settimane abbiamo consultato molti medici in giro per il mondo e sia loro sia lo staff medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire il legamento, riposizionandolo, per avere meno problemi al ginocchio in futuro e riconquistare di nuovo la mia forza. Sono estremamente deluso per non poter aiutare la Roma e la nazionale olandese per i prossimi mesi, ma farò di tutto per tornare in campo il più presto possibile”.
Proprio per questo motivo - nei giorni scorsi - Walter Sabatini è tornato in maniera prepotente sul mercato per garantire a Garcia un altro mediano. E' stato ufficializzato, ieri in tarda mattinata, l'arrivo di Vainqueur, mediano francese prelevato dalla Dinamo Mosca. LEGGI QUI IL SUO FG-FILES.