Intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, Urbano Cairo si è detto positivamente impressionato dal nuovo allenatore del Torino. Il presidente ha anche affrontato il tema stadio, per poi parlare del rinnovo di Duvan Zapata. Di seguito le parole di Cairo.
Le parole di Cairo su Baroni
Le parole di Cairo su Baroni: "Non lo conoscevo personalmente. Poi l'ho incontrato, Vagnati mi ha organizzato un appuntamento e mi ha fatto un'impressione eccellente. Ho seguito il suo percorso con le sue squadre, di come ha valorizzato i giovani, e mi ha colpito positivamente. È la persona giusta per noi".
Sullo stadio
Sullo stadio: "È un'opportunità. Ci siamo sentiti con il sindaco, abbiamo programmato l'incontro subito dopo agosto. A settembre ci vedremo: l'obiettivo di prendere lo stadio è legato allo sviluppo delle strutture. Non ci sono secondi fini, legati a una vendita, ma la voglia di pendere uno stadio se ci saranno le condizioni. La delibera del 2003 diceva che uno stadio e una squadra, uguali condizioni. Quindi mi aspetto che qui ci siano condizioni simili a quelle che ha avuto la Juve".
Su Zapata
Su Zapata: "Ha dimostrato di avere qualità incredibili, anche a livello umano: è una persona e un calciatore di spessore, è un leader, è una persona speciale. Quando si è fatto male, abbiamo pensato di allungare il contratto per dare un segnale di fiducia e incoraggiamento. Lui ha una determinazione feroce, ha apprezzato questo gesto".