Non è facile per il blucerchiati contro il Fulham, ma la Sampdoria ad Aldershot contro la squadra inglese fa sua la posta grazie a una rete di Ramirez nel secondo tempo: era stato proprio il centrocampista a rilevare prima del fischio d’inizio Quagliarella, fermo per un risentimento muscolare.

Occasioni da una parte e dall’altra in un primo tempo caratterizzato da ritmi intensi, con Caprari e Cissé ad andare vicini alla rete. Nella ripresa ci prova Jankto, ma è Ramirez in bello stile a segnare la marcatura decisiva, a 10’ dallo scadere. Risultato di prestigio in un test credibile per la squadra di Giampaolo.

Fulham 0

Sampdoria 1

Reti: s.t. 35? Ramírez.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero (27? s.t. Belec); Sala (27? s.t. Bereszynski), Andersen (43? s.t. Leverbe), Colley (18? s.t. Ferrari), Murru (27? s.t. Tavares); Praet, Barreto (18? s.t. Linetty), Jankto (33? s.t. Verre); Ramírez (43? s.t Rolando); Caprari (18? s.t. Defrel), Kownacki (33? s.t. Stijepovic).

Non è una gara qualsiasi quella tra Torino e Chapecoense, dal duplice significato per entrambe le squadre: contro i brasiliani si sblocca nella ripresa, quando Meité timbra il vantaggio con lo zampino di Belotti. Raddoppia nel finale De Silvestri.

Torino-Chapecoense 2-0

Marcatori: Meite 5'st, De Silvestri 38'st

TORINO (3-5-2): Sirigu (Ichazo 21'st); Bremer (Bianchi 42'st), Nkoulou (Ferigra 27'st), Moretti (Fiordaliso 41'st); Ansaldi (De Silvestri 1'st), Meité (Obi 33'st), Rincon (Valdifiori 21'st), Baselli (Acquah 15'st), Berenguer (Parigini 27'st) ; Falque (Ljajic 1'st), Belotti (Edera 33'st). A disposizione: Rosati. Allenatore: Walter MAZZARRI