Scricchiola già ad agosto la panchina di Walter Zenga. Il clamoroso poker inferto dal Vojvodina appena due giorni fa, ha di fatto innescato la miccia per un prematuro (o forse no) toto-allenatore. Certo, c'è sempre il match di ritorno, ma prosiego del cammino in Europa League per la Sampdoria sembra una pia illusione, sebbene nel calcio tutto sia possibile.
Il vulcanico presidente Ferrero - nonostante le smentite di rito - vaglia con attenzione l'ipotesi di un preventivo cambio della guida tecnica blucerchiata. Tra i candidati, i nomi che più stuzzicherebbero il patron doriano sembrerebbero quelli di Montella, Donadoni e Prandelli. Tuttavia, nelle ultime ore è rimbalzata prepotente l'ipotesi di una nuova candidatura, che in realtà è una vecchia conoscenza in quel di Marassi: Gigi Delneri.
Mister Delneri aveva lasciato un ottimo ricordo alla Samp, quando nella stagione 2009-2010 centrò la qualificazione ai preliminari di Champions League anche grazie al tandem d'attacco Cassano-Pazzini. Nel caso in cui questo ritorno si concretizzasse, potrebbe riaprisi anche il discorso legato a FantAntonio, bocciato dallo stesso Zenga. Indipedentemente dall'impresa europea, importantissima sarà la prestazione fornita dalla squadra per decretare il futuro dell'Uomo Ragno.