Giorgio Chiellini, difensore centrale della nazionale italiana, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Belgio. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'Allianz Arena

 "Stadio bellissimo anche se c'è da acclimatarsi. C'è da star pronti per un grande evento, siamo contenti di allenarci qui. Poi ci sarà un giorno per arrivare bene e sarà una grande gara".


Sulle proprie condizioni 

"Sono contento di essere a disposizione, oggi abbiamo ancora un allenamento e per me è importante provare tutte le sensazioni. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku, è uno dei migliori numeri 9 al mondo, è cresciuto tantissimo".

Sul capitano

"Il capitano è pompiere, sdrammatizza. Cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pregara, non c'è bisogno di aumentare la fibrillazione. L'adrenalina viene da sola".

Sul Belgio

"Abbiamo avuto un grande percorso di crescita che ci ha portato qui con determinazione e consapevolezza. Stiamo convincendo anche quelli più scettici, il mister ci ha sempre creduto. Voleva inculcarci le sue idee e lo sta facendo. Come si vince domani? Sbagliando il meno possibile, i dettagli fanno la differenza e i piccoli errori capovolgono situazioni che sembravano scontate".

Chiellini
Chiellini