La vittoria in extremis contro il Parma ha di fatto consentito all'Inter di staccare, quasi definitivamente ed in contemporanea con la sconfitta della Roma, la zona Champions League. L'obiettivo scudetto resta oggettivamente difficile, ma se sarà possibile o meno sognare traguardi ambiziosi lo dirà anche la sfida con il Brescia. Che, se da un lato sembrerebbe aver trovato finalmente una determinata quadra tattica, dall'altro ancora si rammarica per il doppio rigore concesso al Genoa nell'ultimo turno di campionato. 

 SEGUI LIVE ED IN ESCLUSIVA INTER - BRESCIA SU DAZN. ATTIVA ORA 


Inter - Brescia, le probabili formazioni

Andiamo allora a vedere quali saranno le scelte di formazione dell'Inter di Antonio Conte e del Brescia di Diego Lopez in vista della 29ª giornata di Serie A. La partita si giocherà questo mercoledì 1 luglio alle ore 19.30 e sarà un'esclusiva DAZN. 

Inter, la formazione di Conte 

I problemi più evidenti, anche nella sfida contro il Parma, sono stati quelli difensivi. Orfani di Brozovic e di determinati equilibri a centrocampo, l'Inter ha perso solidità in difesa, dove anche l'assenza di Skriniar ha sicuramente giocato la sua parte. 

I dubbi di formazione, in questo senso, sono diversi: Conte riparte da Barella a centrocampo, al suo fianco dovrebbe esserci ancora Gagliardini, con il rientro di Brozovic che dovrebbe essere rimandato, quantomeno dal primo minuto. Sulle fasce è possibile che Moses possa guadagnare la propria promozione sul campo con l'assist a Bastoni, mentre dall'altro lato Young è in netto vantaggio su Biraghi.

LUKAKU O ERIKSEN RIPOSANO? - Una novità pesante potrebbe essere quella relativa all'attacco. Gli impegni ravvicinati iniziano a farsi sentire, e Sanchez, entrato positivamente anche a Parma, scalpita. Uno dei due big dell'attacco potrebbe allora riposare o per lasciar posto ad un tridente atipico o alla coppia Sanchez - Lautaro che tanto aveva fatto bene in alcune uscite della prima parte di stagione. Certamente più cauta, e che al tempo stesso non esclude la possibilità che giochi Sanchez e non Lukaku, la possibilità che a sostituire Eriksen sia Borja Valero, sempre presente, anche se per pochi minuti, nelle utime uscite. 

Brescia, la formazione di Lopez

Coppia confermata? (Getty Images)
Coppia confermata? (Getty Images)


Nonostante il risultato deludente contro il Genoa, la formula che Lopez dovrebbe riproporre è la stessa utilizzata nell'ultima uscita: in attacco dovrebbe essere Donnarumma ad affiancare Torregrossa, pochi metri più indietro il trequartista candidato a vestire una maglia da titolare dovrebbe invece essere Zmrhal. I dubbi principali sono infatti tutti qui, considerando che nelle restanti zone del campo le gerarchie sembrerebbero ormai essersi in un certo senso cristallizzate. 

DUBBI IN ATTACCO, IL RESTO E' GIA DECISO - Il metronomo del centrocampo sarà ovviamente Tonali, l'unico dubbio in mediana sarà quello riguardante Dessena, con Romulo che scalpita avendo anche giocato meno nell'ultima uscita. Blocco difensivo confermato: in difesa ci saranno i giovani Papetti e Semprini.

Indisponibili Cistana, Chancellor e Bisoli.