Si è finalmente chiuso il triangolo ideale tracciato tra Napoli, Verona e Carpi: la società neopromossa in Serie A ha infatti ufficializzato Sean Sogliano come nuovo direttore sportivo, dopo aver salutato Giuntoli nel frattempo passato al Napoli. Ed è proprio dalla città partenopea, salutato in occasione della conferenza d'addio di Benitez ai colori azzurri, che Bigon si è trasferito al Verona, liberando proprio quel Sogliano da oggi protagonista ufficiale, e non soltanto annunciato, al Carpi. Questo il comunicato.
"Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con Cristiano Giuntoli.
Al ds toscano, uno dei grandi artefici della cavalcata trionfale che ha portato il Carpi dalla Serie D al paradiso della Serie A, vanno i migliori auguri per il prosieguo di una brillante carriera da parte della proprietà e di tutti i dirigenti, collaboratori e tesserati del club biancorosso.
Contestualmente, si comunica che la direzione sportiva è da oggi affidata a Sean Sogliano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016. Il nuovo ds biancorosso sarà presentato ai media in una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 2 luglio alle ore 16".