Scelto dai tifosi dell'Empoli per l'assegnazione del XVI Premio Emiliano Del Rosso, Guglielmo Vicario ha parlato ai canali ufficiali del club. Grande soddisfazione per la stagione, ma anche per la convocazione in Nazionale; di seguito le parole di Vicario.

Le parole di Vicario

Le parole di Vicario: "Il premio mi fa estremamente piacere. Abbiamo il nostro seguito, un pubblico molto caloroso, passionale e che ci trasmette tutto quello che vuol dire tifare questa squadra, starci dietro con passione, con amore. Posso essere solo orgoglioso di ricevere questo premio".

Vicario: "Nazionale, un premio a questa annata" (Getty Images)
Vicario: "Nazionale, un premio a questa annata" (Getty Images)

Sulla convocazione in Nazionale

Sulla convocazione in Nazionale: "È stata sicuramente una stagione piena di emozioni, che mi ha arricchito tanto sotto diversi aspetti. Posso solo andarne fiero, soprattutto per l'obiettivo raggiunto tutti insieme. Ora c'è la Nazionale, un altro premio a questa annata che, senza questo pubblico, non sarebbe stata possibile".

Sulla gara contro la Lazio

Sulla gara contro la Lazio: "Ci teniamo a chiudere bene, cercheremo di fare il massimo. Avremo il supporto della gente, sarà una bella serata di sport, potremo festeggiare il traguardo che ci eravamo prefissati all'inizio dell'anno e che abbiamo raggiunto con grande sudore, ma che ci dà tanta felicità".