La stagione 2021/22 è appena finita, ma Federico Chiesa è già proiettato al nuovo anno: costretto ai box per la rottura del legamento crociato dal 9 gennaio, il calciatore della Juventus prosegue il suo lavoro per tornare in campo il prima possibile, magari già per l'inizio del ritiro.

Juventus, Chiesa in ritiro con la squadra già il 4 luglio

Perché in ritiro a partire dal 4 luglio ci sarà Chiesa, anche se sicuramente non lavorerà da subito con la squadra: per lui programma personalizzato ma comunque a contatto col resto del gruppo, che già sarebbe una bella notizia ed una bella iniezione di fiducia dopo tanti sacrifici. Ieri, intanto, prima corsa sul campo d'allenamento della Continassa, un passaggio fondamentale per il suo rientro.

Juventus, Allegri aspetta Chiesa (Getty Images)
Juventus, Allegri aspetta Chiesa (Getty Images)

Juventus, le condizioni di Chiesa

La voglia di mettersi al fianco di Vlahovic è una delle motivazioni che sta spingendo Chiesa verso il recupero, situazione che seguono con attenzione anche i fantallenatori, oltre a mister Allegri: una pedina come l'ex Fiorentina, infatti, è sicuramente fra le più ambite fra i fantallenatori, ma ci sarà comunque da attendere ancora per un po'. Il graduale aumento dei carichi di lavoro non è automaticamente un ritorno fra i disponibili per l'undici titolare, bisognerà valutare lo stato fisico step by step per non rischiare nulla. 

Juventus, quando rientra Chiesa

La sensazione è che Chiesa tornerà a disposizione al 100% verso la metà di settembre, saltando dunque le prime quattro o cinque giornate di campionato: varrà comunque farci un pensierino in sede d'asta.