Un traguardo incredibile, ottenuto tra mille difficoltà ed una partita che definire cinematografica risulterebbe probabilmente riduttivo: la Lazio ce l'ha fatta comunque, ed l'obiettivo Champions, accessibile tramite preliminare, è stato raggiunto. Questo l'entusiasmo registrato da Lotito e Pioli alla fine del match di Napoli.
LOTITO - "Con la vittoria conquistata questa sera mettiamo il sigillo a una stagione straordinaria. I miei complimenti alla squadra, allo staff tecnico e a Pioli per il lavoro svolto quest'anno. Ognuno di loro, singolarmente e collettivamente, ha dato il massimo, e sottolineo con grande umiltà, con spirito di gruppo e con spirito di sacrificio, affinché riuscissimo a raggiungere un obiettivo considerato da molti impensato. Noi, invece, ci abbiamo creduto. Soprattutto ci hanno creduto i ragazzi, che sono stati incredibili, così come i nostri tifosi che ci hanno accompagnato in questo lungo e faticoso percorso, ed è a tutti a loro che va il merito e la gloria di questa capolavoro. Abbiamo siglato l'ingresso per i preliminari di Champions, un traguardo che la società ritiene importantissimo per il futuro del club. Il progetto realizzato, gli innesti compiuti e le qualità rilevate all'interno di un vivaio che riteniamo essere pilastro nel nostro percorso di crescita, ne sono chiara dimostrazione e hanno finora sortito gli effetti sperati. Da questa sera inizia una nuova era".
PIOLI - "Ho sempre creduto nella mia squadra e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che la mia fiducia era ben fondata e ben riposta. Ho una squadra speciale che è sempre stata capace di ripartire dopo le sconfitte con grande convinzione, che è stata brava a gettarsi tutto dietro le spalle e a non piangersi addosso, quando, malgrado le ottime prestazioni, non siamo riusciti a portare a casa il risultato in Coppa Italia e nel derby con la Roma. I ragazzi prima della partita mi dicevano che meritavamo questo terzo posto. Hanno avuto ragione e sono molto felice per loro. Abbiamo fatto un lavoro di qualità, la società ci ha messo nelle migliori condizioni possibili per far bene, i tifosi sono stati splendidi, basta pensare che dopo la sconfitta nel derby sono venuti in 5000 a Formello".