Finale di stagione esaltante per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia punta alla Conference League, finale in palio nella doppia sfida contro il Basilea. Ultime settimane in cui la formazione viola ha nettamente cambiato marcia, grazie anche ad alcuni giocatori che hanno trovato ritmo, convinzione e potenza. Tra questi c'è sicuramente Dodò, terzino arrivato dalla Shakthar che dopo alcuni mesi difficili sta decisamente dimostrando il suo valore.
Fiorentina, Dodò cambia marcia anche al Fantacalcio
Il terzino brasiliano ha letteralmente migliorato il suo rendimento, soprattutto nelle ultime giornate. In sede d'asta iniziale era certamente tra i più gettonati, Dodò arriva in Italia con la skill dell'uomo assist, capace di dribblare e soprattutto fornire assist ai compagni. Come detto Dodò non inizia benissimo la sua avventura in Serie A, tante insufficienze e bisogna aspettare la 13esima giornata (vs la Sampdoria) per il primo bonus. Italiano però non perde fiducia in lui, nonostante qualche panchina, continua a rimanere titolare ma il vero Dodò si vede a sprazzi (pesa anche l'espulsione contro la Roma).
Al contempo la Fiorentina prende fiducia e anche Dodò sale di condizione. Dalla 24esima giornata, ossia dalla sfida contro il Verona il 26 febbraio, il classe 1998 prende appena una insufficienza (a Monza), mettendo a referto un assist e 7 in pagella contro il Milan, e infine il gol liberatorio contro la Sampdoria. Insomma, le prossime giornate anche al Fantacalcio può esserci una bella carta vincente: Dodò.