Il suo gol da subentrato ha dato allo Spezia nel finale un preziosissimo punto a Verona, ma Riccardo Saponara non si accontenta e vuole dare il massimo per il finale di stagione e per regalare ai liguri la permanenza in Serie A: a Sky Sport l'ex Milan e Fiorentina ha commentato così l'1-1 del Bentegodi.

Verona-Spezia, le parole di Riccardo Saponara

“Stagione maledetta per me? Aspettiamo a dirlo, se raggiungessimo l’obiettivo sarebbe gioiosa. Io non ho obiettivi singoli, voglio aiutare la squadra come ho cercato di fare oggi. Volevo dare il mio contributo e sono entrato con rabbia anche perché volevo entrare prima, ed è andata bene nei minuti che ho avuto. Abbiamo fatto una grande partita e chi è entrato ha dato quel qualcosa in più per pareggiare. Il gol di oggi è pesante, abbiamo bisogno di una manciata di punti e perdere oggi sarebbe stato non tragico ma difficoltoso per il nostro cammino delle prossime partite". 

Spezia e salvezza, la carica di Saponara

"Cercherò di dare tutto il mio contributo dal punto di vista tecnico e caratteriale, è quello che mi chiede il mister e la società e cercherò di farlo. Non conosco la quota salvezza, forse 38 o forse meno. Abbiamo bisogno di punti, abbiamo un calendario difficile e non ci sono partite semplici, giocando con squadre che non regalano nulla e sono molto esperte come abbiamo visto con Genoa e Bologna. Dobbiamo tirare fuori le nostre qualità, meritiamo la salvezza e dobbiamo andarcela a prendere”.

Riccardo Saponara (Getty Images)
Riccardo Saponara (Getty Images)