Novità importanti in arrivo per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti per le squadre di Serie A. Secondo l'ultimo decreto del Governo presieduto da Giuseppe Conte, infatti, le sedute per gli atleti di discipline sportive non individuali erano sospese ancora fino al 18 maggio. Eppure qualche minuto fa la regione Emilia-Romagna ha emesso un'ordinanza in cui lo consente da lunedì prossimo. 

Questo paragrafo, infatti, assicurerebbe questa possibilità a tutti i calciatori di Spal, Parma, Sassuolo e Bologna di tornare in campo con tutte le misure di sicurezza necessarie. 

Insieme alla riapertura di parchi, giardini, biblioteche e cimiteri, il governatore Stefano Bonaccini, dunque, ha deciso di dare il via libera anche agli atleti di sport di squadra, purché si allenino in modo individuale e rispettando le norme di sicurezza e sul distanziamento sociale. 

La stessa decisione potrebbe essere presa nelle prossime ore anche in Campania, dove il Governato De Luca potrebbe assecondare le richieste del Napoli e concedere agli azzurri di tornare ad allenarsi a Castel Volturno.