Roberto Mancini, in una lunga intervista a La Repubblica, ha fatto il punto sulla prossima Inter: "Non me ne vado, ricostruirò una squadra vincente come dieci anni fa. Fidatevi di Thohir, insieme riporteremo lo scudetto all'Inter", la sua promessa. Sul mercato estivo si lascia sfuggire qualche nome, almeno come prototipo di giocatore: "Cosa manca? Giocatori che in campo capiscano al volo le situazioni. Mi piacciono le ali veloci. Alla David Silva? Certo".
Sulle ultime gare: "L’Inter deve crescere, è vero. Ho visto tanti miglioramenti e solo a Empoli la squadra non mi è piaciuta per nulla. Abbiamo buttato via punti in modo assurdo, per sfumature ed immaturità. Ora forse ci siamo ma faremo altri errori sicuramente".
Su Gnoukouri: "Lui può diventare un grande giocatore: l’ho visto allenarsi con la prima squadra per la prima volta a novembre quando sono arrivato e non mi era piaciuto. L’ho rivisto al 'Viareggio' giocare una partita perfetta e l’ho fatto ritornare con noi, mi è piaciuto e l’ho lanciato in prima squadra".
