La 27esima giornata di Serie A vede in calendario anche la sfida tra Udinese e Parma, che per motivazioni varie ha assunto un valore non indifferente. Da vedere la reazione di Lucca dopo quanto successo a Lecce, ma anche la risposta del Parma dopo la vittoria contro il Bologna, sarà anche la prima trasferta di Chivu. Insomma, tanti motivi validi per guardare questo match con attenzione. 

A tenere banco in casa Udinese c'è anche il discorso portiere: Okoye è fase di recupero, come confermato da Runjaic, mentre Sava si è dovuto operare e potrebbe rientrare a fine campionato. Ecco che l'imbuto si assottiglia, ballottaggio tra Piana e Padelli. Due portieri agli antipodi (soprattutto anagraficamente), ma pare che Edoardo Piana, classe 2001, dopo l'esordio in Coppa Italia possa fare anche quello in Serie A. 

Piana potrebbe spuntarla su Daniele Padelli, che non gioca una gara ufficiale dal 19 ottobre 2022, partita di Coppa Italia contro il Monza. Resta un portiere di grande esperienza, ma possibile possa essere alla fine Piana a difendere i pali dell'Udinese nel match contro il Parma.