Massimiliano Allegri a caccia del colpaccio. Domani sera la sua Juventus affronterà la Fiorentina al Franchi nell'andata delle semifinali di Coppa Italia, l'obiettivo è indirizzare subito la qualificazione verso l'ultimo atto, magari grazie anche al grande ex Vlahovic. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Su Vlahovic

"Vlahovic sarà sempre riconoscente a tutti a Firenze, che l'ha cresciuto e gli ha permesso di arrivare alla Juventus. Le preoccupazioni in questo momento dovrebbero essere altre, Fiorentina-Juventus deve essere una bella partita. La Fiorentina è una squadra be allenata, con buoni giocatori, troverà di fornita una squadra come la Juve che vuole arrivare in finale. Parte fuori? Devo ancora decidere, ha giocato tante partite. Miretti è un buon giocatore, si è confrontato in campi difficili. Sono cresciuti molto, ci sono tanti giocatori giovani bravi. Uno fra MIretti, Aké e Soulé credo che giocherà. Però bisogna farli crescere, sonno bravi ma devono acquisire esperienza".

Su Dybala e Bernardeschi

"No non sono preoccupato, son tanti infortuni traumatici. Giovedì Dybala e Bernardeschi sono a disposizione, Alex Sandro un’altra decina di giorni. Zak speriamo di averlo a disposizione per il Villarreal, Chiellini è ancora fuori”.

Sulla formazione

"De Sciglio sì, Bonucci sono due giorni che è a completo riposo. Bisogna che lo faccia riposare per forza, Stramaccioni sarà aggregato a noi. Abbiamo un po' di giocatori".

Su Morata e Kean

"In questo momento qui la squadra è più in fiducia. Vlahovic con Morata e Kean si sposa bene, poi ci sono delle partite in cui Vlahovic riposerà e giocheranno loro due".

Sulle assenze di Dybala e Chiesa

"Averli tutti a disposizione sarebbe stato meglio, avrei potuto scegliere. Paulo ora si è fermato ma aveva giocato tre partita di fila, prima dell'altro infortunio cinque. Avrei potuto farli riposare di più. Bernardeschi ora sta rientrando, ha avuto un problema pubalgico. Più energie mentali freschi abbiamo e meglio è. Bisogna fare uno sforzo da qui al 20 marzo e poi recuperare energie".

Allegri (Getty)
Allegri (Getty)