Archiviato il pareggio interno contro il Bologna nello scorso turno di campionato, la Salernitana ha cominciato stamattina la preparazione alla trasferta di San Siro, i granata faranno visita all'Inter venerdì alle 20:45 nella 28ª giornata della Serie A 2021/22: sfida proibitiva, ma mister Nicola non vuole lascire nulla di intentato nella corsa alla salvezza.
Inter-Salernitana: Bonazzoli out, recupera Radovanovic
Allenamento mattutino al centro sportivo Mary Rosy, attivazione fisica e lavoro di forza in apertura, esercizi di tecnica dinamica dopo, ed infine partitella a tema per chiudere la seduta. Lavoro differenziato specifico per Schiavone, solo terapie per Bonazzoli: escluse lesioni muscolari per lui, ma l'edema al retto femorale c'è e va trattato, contro l'Inter è praticamente impossibile il suo recupero. Stesso discorso per Ribery, alle prese con i postumi dell'incidente stradale di ieri. Regolarmente in gruppo, invece, Radovanovic, che dunque sembra aver riassorbito il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. La squadra si ritroverà per un nuovo allenamento domattina.

Inter-Salernitana, la probabile formazione di mister Nicola
Difficile prevedere oggi quali potrebbero essere le scelte di Nicola per venerdì, ma considerando anche gli altri indisponibili (Ruggeri, Strandberg e Coulibaly M.), un'idea di massima si può già abbozzare. Spazio a Sepe fra i pali, Mazzocchi e Ranieri agiranno sulle due fasce in zona difensiva, Dragusin accanto a Fazio per completare la linea difensiva. In mediana Ederson se Radovanovic non dovesse ristabilirsi al meglio, poi uno fra Kastanos e Bohinen, a chiudere il reparto L. Coulibaly. Verdi e Perotti sulla trequarti a sostegno dell'unica punta: Djuric in vantaggio su Mousset.