Vigilia della trasferta in casa della Juventus per lo Spezia. In conferenza stampa l'allenatore dei liguri, Vincenzo Italiano, ha parlato di come la sua squadra arriva alla sfida contro i bianconeri dopo il pareggio 2-2 contro il Parma e della situazione legata agli infortunati.

Italiano su come arriva lo Spezia alla partita con la Juventus

"Abbiamo solo due giorni per preparare una delle gare più difficili di questo campionato. Non è semplice ma come è capitato in altre situazione bisogna adeguarsi e cercare in due allenamenti di preparare tutto quello che bisogna mettere in campo. La difficoltà è enorme ma cercheremo di uscire a testa alta e di cercare di mettere in campo le nostre qualità. L'unica cosa che chiedo è che dobbiamo pensare di essere bravi nel fare tutti prestazioni individuali ad alto livello. Mancano 14 partite nelle quali tutti dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile e concentrarci solo su quello che bisogna fare in campo".

Italiano su situazione infortunati dello Spezia

"Mi spiace per Saponara: è un infortunio non bello. Mi dispiace perché il ragazzo stava bene, si era inserito benissimo. Recuperiamo invece Marchizza. I giocatori soprattutto quelli che erano fuori, stanno crescendo. Siamo in tanti, dobbiamo pensare come squadra e avere questo spirito. Mi auguro di riuscire a gioire ma ancora non lo possiamo fare perché ancora è lunga e tosta, ci sono tanti punti in palio. Restare uniti però per noi è fondamentale".