Arrivato in rossonero lo scorso inverno Alexis Saelemaekers si era rivelato un rinforzo decisivo nello sfolgorante 2020 del Milan, tanto da scalzare Suso prima e Castillejo poi nelle gerarchie di Stefano Pioli: quest'anno l'esterno belga ha fatto fatica a ripetersi, e in quella zona di campo i rossoneri ne hanno spesso risentito.

Milan, Saelemaekers torna a splendere

Anche per questo è una nota lieta per il Milan l'impatto di Saelemaekers all'Olimpico, dove il belga è tornato finalmente decisivo recuperando palla sul rilancio di Pau Lopez e servendo si prima intenzione Rebic per il gol del definitivo vantaggio rossonero: voto positivo anche al Fantacalcio, dove Saelemaekers trova un 6,5 e questa pagella...

Dopo le ultime prestazioni così così arriva una serata convincente. Smista bene un paio di situazioni in mezzo al campo, fornisce a Rebic l'assist dell'1-2

Roma-Milan, le parole di Saelemaekers

E nel postpartita il centrocampista belga ha affidato al canale ufficiale rossonero MilanTV la soddisfazione per i tre punti e per la prestazione della squadra:

“Era molto importante per noi, abbiamo fatto quello che dovevamo. Abbiamo lavorato tanto e i tre punti erano fondamentali. La Roma era una squadra difficile da affrontare, oggi tutti hanno fatto il loro compito e abbiamo conquistato i tre punti. Tutto quello che abbiamo fatto oggi era importante, dobbiamo continuare così”.

Alexis Saelemaekes (Getty Images)
Alexis Saelemaekes (Getty Images)