Il "caso" Josip Ilicic sembra sia rientrato: l'attaccante sloveno ha avuto un buon impatto quando entrato in campo con l'Atalanta e Gasperini questo l'ha notato. Se l'ex Palermo si sarà comportato nella maniera giusta in allenamento, non è da escludere che possa partire titolare già con il Crotone.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta-Crotone: gioca Ilicic?

Non è da escludere dunque che Ilicic possa giocare dal 1', ma al posto di chi? Sulla trequarti dovrebbe essere confermato Malinovskyi con Miranchuk che scalpita per tornare ad avere un po' di continuità. Pessina risulta sicuro del posto in mediana e Pasalic potrebbe riposare.

In virtù della delicata sfida di lunedì prossimo contro l'Inter, anche Muriel potrebbe partire inizialmente dalla panchina e, vista l'assenza di Zapata, al suo posto potrebbe giocare proprio Josip Ilicic. Con Lammers non al meglio, Gasperini potrebbe decidere di affidarsi al trequartista sloveno nel ruolo di prima punta, come accaduto tra l'altro già con Real Madrid e Sampdoria. Staremo a vedere se Gasperini gli darà o meno questa occasione, i fantallenatori infanto sperano di poterlo vedere titolare (in qualsiasi ruolo) in una partita molto appetibile in chiave Fantacalcio.

Ilicic (Getty Images)
Ilicic (Getty Images)