Intervistato da Sky Sport prima della partita con il Cagliari, il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi ha parlato di quanto avvenuto in questi giorni, con alcune gare rinviate e altre effettivamente disputate.

Le parole di Petrachi

Petrachi ha dichiarato: "La Roma ha sempre giocato, non è stata toccata da questo decreti. Forse avremmo avuto noi la necessità di fermarci perché abbiamo giocato tanto, ma non siamo qui a far polemica. Fermare il campionato sarebbe stata la cosa più corretta, ma si tratta di una situazione straordinaria, anomala e grave per la salute di tutti. Bisogna lasciare gli organi competenti liberi di decidere per la salute di tutti".

Sul cambio di proprietà: "Sono mesi che se ne parla, noi siamo rimasti concentrati e distaccati da quello che si dice. Vogliamo continuare a fare bene, per l'aspetto societario ci saranno le persone addette al cambio di proprietà, ma tutto il gruppo è concentrato".

Sulla flessione della Roma: "Non è mai semplice cercare di trovare delle giustificazioni sugli errori fatti. la squadra prima della sosta natalizia esprimeva un grande calcio, stava lasciando un'impronta su questo campionato. Dopo la sosta, anche forse per via delle voci, qualcosa è cambiato. Quando ci siamo resi conto di questa cosa abbiamo avuto un po' di paura, adesso ci siamo ripresi".