Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Mediaset. Queste le sue parole.

Fiorentina: le parole di Italiano

"Grande concentrazione e grande ritmo: siamo stati bravi. la Fiorentina ha ritrovato dei giocatori importanti che sono mancati, così ne trae vantaggio l'intensità e la manovra".

Che ci può dire di Amrabat?

"Non è stato sereno, ma ha chiesto scusa e deve dare tutto fino a giugno, lo sa. Lui è un top player".

Su Jovic

"Jovic oggi ha fatto l'attaccante: un gol e aveva fatto un bell'assist per Kouame. Ha fatto bene il secondo tempo, ma può lavorare meglio, ne ha le possibilità. Poi se la palla arriva sa buttarla dentro, vive di questo. Gli ultimi minuti non potevamo non soffrire, ma è andata bene e abbiamo meritato di vincere. Raggiungiamo un traguardo importante come la semifinale".

Su Castrovilli

"Il problema al polpaccio non va sottovalutato, ma tra qualche settimana sarà a disposizione. Quando sei lontano dal campo da tempo può capitare".

Come si gestisce il mercato?

"L'unica situazione all'ultimo minuto è stata quella di Amrabat, che è stato giustamente fuori dall'allenamento, ma quando si chiude tutto si riparte. Si è comportato in maniera seria e si è scusato. Il mercato è un tragedia sportiva, quando chiude è meglio, si pensa alle competizioni".