Col calciomercato finalmente archiviato, la Sampdoria torna a preparare gli impegni sul campo: i blucerchiati domenica 6 febbraio alle 15 ospiteranno il Sassuolo, match valido per la 24ª giornata della Serie A 2021/22.

Allenamento a Bogliasco oggi con particolare attenzione alla tecnica con esercitazioni specifiche, prove tattiche ed anche partitelle a tema a campo ridotto.

Sampdoria-Sassuolo, Quagliarella spera almeno nella panchina

Ancora assenti i nazionali Omar Colley e Tomas Rincon, contro il Sassuolo mancherà lo squalificato Ekdal, che oggi comunque si è allenato anche a parte sul campo, al pari di Fabio Quagliarella e Ronaldo Vieira, che comunque dovrebbero partire dalla panchina domenica. Palestra e campo, invece, per Maya Yoshida, la sua presenza fra i convocati verrà valutata giorno per giorno, mentre sicuramente non ci sarà Mikkel Damsgaard, sempre alle prese col proprio programma di recupero. 

Quagliarella in dubbio per Sampdoria-Sassuolo (Getty Images)
Quagliarella in dubbio per Sampdoria-Sassuolo (Getty Images)

Sampdoria-Sassuolo, le possibili scelte di Giampaolo: Sensi c'è

Nel 4-3-1-2 di mister Giampaolo, dunque, agiranno Audero fra i pali, linea difensiva composta da Bereszynski e Augello sugli esterni, Colley ed uno fra Magnani e Ferrari al centro. In mezzo agiranno Candreva e Thorsby ai lati di Rincon, atteso nelle prossime ore di rientro dagli impegni con la sua nazioanle, poi Sensi dietro il tandem offensivo che sarà ancora composto da Caputo e Gabbiadini.