Il caos in cui è piombato il calcio italiano, come dimostrano le dimissioni di Paolo Dal Pinto da presidente della Lega Serie A, sono un tema troppo caldo che richiede una risoluzione più o meno immediata: da qui l'esigenza di un'assemblea d'emergenza.

Assemblea elettiva Lega Serie A fissata il 7 febbraio

Assemblea elettiva che andrà in scena il 7 febbraio, immediatamente fissato l'appuntamento per eleggere un nuovo presidente di Lega, appuntamento alle 9:30 in prima convocazione, 11:30 seconda convocazione, il teatro sarà l'Hotel Palazzo Parigi a Milano. Il tutto è stato reso noto dall'a.d. Luigi De Siervo con il seguente comunicato.

Assemblea Serie A, il comunicato

"In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l'Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A è convocata in via d'urgenza, determinata dall'odg 3, per lunedì 7 febbraio 2022 presso in Corso di Porta Nuova, 1 Milano alle ore 09.30
in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 11.30 in seconda convocazione per l'esami, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Verifica poteri.
2. Comunicazioni AD.
3. Elezione Presidente della Lega (prima assemblea elettiva).
4. Varie ed eventuali.

L'Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A nonché, ai fini della verbalizzazione e registrazione dei lavori e relativi riascolti, dalla delibera assembleare 19.10.15 e dalla prassi da allora seguita e riportata nella nota in calce alla presente convocazione.
Per i delegati che desiderano partecipare in via telematica, previa comunicazione alla Verifica poteri, sarà inviato il link per il collegamento. È evidente che in questo caso non sarà possibile esercitare il voto per il punto 3 all odg".